1° giorno – Padova/Venezia
Arrivo dei partecipanti e sistemazione in hotel a Padova. Partenza in treno per Venezia. Arrivo a San Marco ed incontro con la guida per la visita di mezza giornata alla Basilica, famosa per la ricchezza dei suoi marmi e mosaici, Palazzo Ducale, costruzione del XIV° secolo.
Si potranno ammirare le meravigliose sale con decorazioni a soffitto e i famosi dipinti del Tiepolo, Tiziano e Tintoretto. Rientro in serata all’hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno – Padova
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di mezza giornata. Incontro con la guida e visita alla Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, che ospita il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano Giotto, nella sua maturità. Nel pomeriggio visita alla Basilica del Santo, che unisce lo stile romanico a quello bizantino e simbolo della città. Cena e pernottamento.
3° giorno – Padova/Arquà Petrarca/Este/Montagnana
Prima colazione in hotel. Partenza con bus privato a disposizione per l’intera giornata per l’escursione all’abbazia di Praglia fondata tra l’ XI ed il XII secolo e proseguimento per la visita ad Arquà Petrarca, il borgo medievale che conserva immutato il fascino di un tempo ed è considerato la perla dei Colli Euganei, venne conosciuto dopo che il poeta Francesco Petrarca decise di trascorre gli ultimi anni della sua vita.
Nel pomeriggio visita al castello di Este e Montagnana ed al loro straordinario nucleo fortificato. Rientro all’hotel cena e pernottamento
4° giorno – Padova
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
– Sistemazione in hotel a Padova, in camere multiple con servizi privati per per gli studenti e singole per gli accompagnatori
– Trattamento di mezza pensione
– Le visite guidate come indicate:
* 1 guida per 2 ore a Venezia
* 1 guida di mezza giornata a Padova
– Bus GT con a/c a disposizione del gruppo per l’intera giornata (max 8 ore) per l’escursione a Praglia, Arquà Petrarca,Este e Montagnana
– Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Bevande, ingressi, trasporti pubblici, facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”