La Crociera delle Isole Eolie in Caicco ti regalerà una settimana esclusiva in giro per le Isole Eolie a bordo di caicchi di 22/30 metri.

Veleggiando in totale libertà, ti tufferai in acque limpidissime dove potrai godere di bagni incantevoli e belle immersioni nei fondali cristallini, ti distenderei rilassato al caldo sole siciliano, e potrai gioire di tramonti indimenticabili.Un tour di 8 giorni e 7 notti a stretto contatto col mare, con partenze il sabato, con skipper ed equipaggio.

ITINERARIO

  1. SABATO – Milazzo / Lipari
    Arrivo e trasferimento libero su Milazzo. Imbarco ore 17.00. Sistemazione e cocktail di benvenuto a bordo. Incontro informativo con il Capitano e partenza per Lipari. Cena libera e pernottamento.
  2. DOMENICA – Lipari / Filicudi
    Colazione e navigazione verso Filicudi, ammirando la Grotta del Bue Marino. Soste per il bagno. Pranzo a bordo e periplo dell’isola. Rientro per ormeggio in rada. Possibilità di visitare a piedi i resti del Villaggio di Capo Graziano. Cena libera e pernottamento.
  3. LUNEDÌ –  Filicudi / Salina
    Prima colazione e navigazione alla volta di Salina, con sosta per il bagno nella “Baia di Pollara”. Pranzo a bordo e proseguimento per Salina con arrivo al pittoresco porticciolo diRinella o Santa Marina di Salina. Cena libera e pernottamento in rada.
  4. MARTEDÌ – Salina / Panarea
    Colazione e partenza per Panarea, periplo dell’isola e visita delle baie più suggestive con sosta agno e possibilità di ammirare la fauna locale come il Gabbiano Reale o il Falco della Regina. Pranzo a bordo, ormeggio serale davanti al paese di Panarea. Cena libera e pernottamento.
  5. MERCOLEDÌ – Panarea / Stromboli / Panarea
    Colazione e partenza per Stromboli, con soste bagno nelle baie più belle. Pranzo a bordo e possibilità – a pagamento – di salita allo Stromboli con guida autorizzata. Osservazione da mare della Sciara del Fuoco Cena libera e pernottamento in rada a Panarea.
  6. GIOVEDÌ – Panarea / Lipari / Vulcano
    Colazione e partenza per Lipari, sosta ai Faraglioni, pranzo a bordo e visita delle baie più suggestive. Nel pomeriggio sbarco e tempo libero per rilassarsi presso le piscine di fanghi termali di Vulcano o, in alternativa, passeggiata alla scoperta delle boutique tipiche e caratteristiche. Cena libera e pernottamento in rada a Vulcano.
  7. VENERDÌ – Vulcano / Milazzo
    Colazione a bordo e partenza per la circumnavigazione dell’isola, con sosta bagno piscina di Venere. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio partenza per Milazzo, tempo libero per visitare i luoghi più caratteristici di Milazzo. La barca sarà ormaggiata dove è possibile raggiungere a piedi il centro storico e visitare il castello e il borgo marinaro di Vaccarella. Cena libera e pernottamento.
  8. SABATO – Milazzo
    Prima colazione e sbarco a Milazzo alle 09:00. Fine della nostra Crociera.

L’OFFERTA COMPRENDE:

  • Sistemazione a bordo in cabine doppie o matrimoniali (a volte con letto alla francese)
  • Riassetto e pulizia giornaliera della cabina (escluso rifacimento del letto) e delle zone comuni
  • 6 mezze pensioni + 1 prima colazione incluso di 1/2 lt. di acqua a persona ai pasti + aperitivo al tramonto tutte le sere
  • Cambio biancheria settimanale
  • Cocktail di benvenuto
  • Carburante e Assicurazioni
  • Tasse e percentuali di servizio.

L’OFFERTA NON COMPRENDE:

  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • Quota di Prenotazione €60.00
  • Forfait spese e varie, obbligatorio, € 30,00 a persona da pagare in contanti al momento dell’imbarco
  • Extra di natura personale e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “l’offerta non comprende”.