Love, Love, Love: Venice and Verona I love You

 

1 giorno: Arrivo all’aeroporto Marco Polo e trasferimento con auto privata a Venezia (Piazzale Roma). Sistemazione in uno dei più romantici e lussuosi hotel di Venezia, il quale si sviluppa tra le mura di un’antica casa del 1500 completamente ristrutturata nel rispetto dell’ambiente. Pranzo Libero. Nel primo pomeriggio incontro con una guida locale per una passeggiata tra le vie del Centro Storico di Venezia. Il primo punto culminante della vostra passeggiata sarà Piazza San Marco, con la spiegazione della maestosa Basilica di San Marco, l’elegante Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio e Procuratie. Da Piazza San Marco, passando per S. Maria Formosa, si arriverà a SS. Giovanni e Paolo Piazza, dove la guida vi illustrerà il famoso Pantheon. Dopo proseguirete verso la Scuola Grande di San Marco, chiamato anche Grande Scuola della Carità, i Capitani di ventura e, infine, si raggiungerà la casa di Marco Polo, dove la nostra guida vi dirà tutto sul famoso viaggiatore e il suo epico viaggio. Ultimo, ma non meno importante, sarà il ritorno verso Piazza San Marco durante il quale potrete ammirare il Teatro Malibran e spassando sul famoso Mercerie, quello che una volta era la linfa vitale commerciale tra Rialto e Piazza San Marco, oggi principale quartiere dello shopping di Venezia. Al termine potrete scegliere di vivere un’esperienza indimenticabile, assaporando la magia di una romantica serenata in gondola lungo i canali veneziani con musica e canti tradizionali. La gondola è l’imbarcazione ideale per solcare i piccoli e suggestivi canali che attraversano Venezia lasciandosi dolcemente cullare dalle onde. Ritenuta uno dei simboli di Venezia, la gondola vi porterà alla scoperta di scorci inediti e suggestivi, pittoreschi angoli di Venezia che potrete ammirare da una nuova prospettiva ed accompagnati da una persona speciale. Cena a lume di candelain uno dei posti più romantici di Venezia, dove sarà possibile ammirare in tutta la sua bellezza l’ineffabile luce del tramonto sulla laguna: all’orizzonte solamente una Venezia antica e terribilmente indimenticabile.

2 giorno: La prima colazione sarà consumata in hotel, per poi lasciarsi ammaliare dallo splendore delle Perle della Laguna: Murano e Burano. Una assistente locale vi accompagnerà per tutta la mattinata e salirete a bordo di una barca panoramica e navigherete verso la parte settentrionale della laguna. Lungo il tragitto non mancheranno esaudenti spiegazioni a riguardo di ciò che incontrerete. La prima tappa sarà Murano, famosa per la produzione del vetro e i suoi scorci pittoreschi. Qui, avrete la possibilità di visitare una fabbrica di vetro ed osservare un artista locale dare forma ad un pezzo d’arte di vetro. Seguirà un po’ di tempo libero sia per continuare a visitare la fabbrica di vetro e il suo negozio, o fare un giro dell’isola e riscoprire le sue innumerevoli meraviglie, tra cui il Duomo dei Santi Maria e Donato, Chiesa di San Pietro Martire e il Museo del Vetro. Successivamente ripartirete alla volta di Burano. Questa isola è famosa per le sue case colorate e, oltre ad essere un paradiso per gli amanti della fotografia, è luogo di una tradizione secolare di produzione di pizzo. Sarà garantito sufficiente tempo libero per poter passeggiare per l’isola e godere le atmosfere pacifiche che solo qui si possono ancora trovare. Con gli occhi pieni di bellezza e la fotocamera piena di ricordi da tenere per sempre, riprenderete poi la vostra barca per il viaggio di ritorno a Venezia. Pranzo libero. Rientro in hotel. Nel pomeriggio un’auto privata vi accompagnerà nell’ultima meta del vostro romantico weekend, Verona. Verona, da sempre ritenuta la città per eccellenza degli innamorati, saprà regalarvi momenti unici con la vostra metà che difficilmente dimenticherete. La sistemazione per la notte avverrà in una storica dimora a ridosso del cortile della casa di Giulietta, per poter cogliere pienamente il vostro desiderio di vivere per una notte nel luogo più romantico del mondo. Questo è un luogo di quiete, di serenità, un nido raccolto all’ incrocio tra realtà e fantasia. È uno spazio prediletto dove ristorare anima e corpo, che vi concederà il lusso di rimanere nel cortile di Giulietta e godere della sua ineguagliabile atmosfera, sotto il balcone più famoso del mondo.

3 giorno: La prima colazione avverrà in hotel, al termine della quale una guida vi attenderà per guidarvi alla scoperta di Verona, il cui centro storico è una miscela unica di stili architettonici rinascimentali, medievali e romanici. La nostra guida vi accompagnerà attraverso i più famosi monumenti della città. La prima immancabile fermata sarà la visita alla romanica Arena di Verona, sede di numerose manifestazioni musicali e canore, la quale da sempre offre un calendario operistico all’altezza della sua fama. Dall’Arena la guida vi porterà a Via Cappello passando per la famosa strada dello shopping Via Mazzini. A due minuti da Via Cappello, verrete accompagnati a visitare la casa di Giulietta. Qui ritroverete il romantico balcone reso famoso dalla tragedia di Shakespeare e la statua in bronzo di Giulietta. Dopo la visita alla casa di Giulietta, la guida vi porterà ripercorrendo le stesse stradine a Piazza delle Erbe, in centro storico di Verona. In piazza delle Erbe salirete sulla cima di Torre dei Lamberti, da dove potrete godere di una magnifica vista sulla città. Ultima tappa del vostro tour sarà Castelvecchio e il ponte di Castelvecchio, dove la nostra guida vi spiegherà le origini e gli scopi di uno degli esempi più importanti dell’architettura gotica del periodo. Al termine della visita vi sarà concesso del tempo libero. Fine dei servizi. (Possibilità di transfer per il rientro nei rispettivi luoghi di origine).

 

Servizi inclusi:

Sistemazione in camera doppia in hotel di lusso per due notti, trattamento BB;

Transfer dall’ aeroporto a Venezia (Piazzale Roma);

Visita guidata di Venezia a piedi per 2 ore;

Gondola Ride con serenata;

Tour delle Isole Murano e Burano con barca privata e assistente locale autorizzata;

Cena a lume di candela a Venezia in location esclusiva;

Transfer da Venezia a Verona;

Guida locale a Verona per 2 ore.

 

Servizi non inclusi:

Eventuali altri ingressi, extra, pranzi, mance, assicurazione annullamento e quanto non indicato alla voce: “Servizi inclusi”.

 

Info e prenotazioni: incoming@parkviaggi.it