Il Mini Tour Puglia e Basilicata con partenza il martedì vi porterà in giro per la Puglia Centrale e il cuore della Basilicata.

La tappa pugliese vi farà conoscere le Grotte di Castellana, Alberobello, la “città bianca” – Ostuni – Otranto e la bella Lecce. Concluso il tour della Puglia Centrale, vi dirigerete alla volta della Basilicata per scoprire quello che fu il primo Patrimonio Unesco del sud Italia, Matera, e uno dei Borghi più belli d’Italia, Locorotondo. Viaggerete in confortevoli Bus e pernottare in uno dei suoi splendidi alberghi. Trascorrerete infatti le vostre notti in hotel 4 stelle e con pensione completa.

ITINERARIO:

  1. MARTEDÌ – PUGLIA CENTRALE
    Arrivo a Bari e incontro con il nostro transferista alle ore 17:15 presso il punto di ritrovo comunicato. Trasferimento in Valle d’Itria. Sistemazione nell’Hotel della località prevista e cena.
  2. MERCOLEDÌ – GROTTE DI CASTELLANA, ALBEROBELLO, OSTUNI
    Mezza pensione in hotel. Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Alberobello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pranzo. Visita del pittoresco centro storico di Ostuni, la “Città Bianca”, con la sua originalissima cattedrale romanico-gotica. Rientro in hotel.
  3. GIOVEDÌ – LECCE, OTRANTO
    Mezza pensione in hotel. Partenza per Lecce, la “Firenze del Sud”, capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifi ca basilica di S. Croce e le scenografiche piazza Duomo e piazza Sant’Oronzo. Pranzo. Nel pomeriggio si visiterà Otranto, “Porta d’Oriente”; in particolare, ci si soffermerà sulla splendida cattedrale romanica, con il suo immenso mosaico, la cappella-sepolcro dei Santi Martiri e la suggestiva cripta. Rientro in hotel.
  4. VENERDÌ – LOCOROTONDO, MATERA
    Prima colazione in hotel. Breve visita della candida Locorotondo, inserita nell’albo dei Borghi Più Belli d’Italia, nonché insignita della Bandiera Arancione. Pranzo e visita di Matera, di cui si ammireranno i celebri rioni “Sassi”, Patrimonio dell’Umanità UNESCO: migliaia di abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia. Trasferimento in hotel di Bisceglie/Bari o dintorni. Sistemazione in hotel e cena.
  5. SABATO – PUGLIA CENTRALE
    Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

L’OFFERTA COMPRENDE:

  • Tour in Bus Gran Turismo e accompagnatore/guida regionale (multilingue su richiesta) dalla sera del martedì a fine escursione del venerdì.
  • Pensione completa, menu fisso, con pasti consumati in Hotel o presso ristoranti esterni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5°.
  • Bevande ai pasti 1/4 vino + 1/2 minerale per persona a pasto.
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle.
  • Cocktail di benvenuto.

L’OFFERTA NON COMPRENDE:

  • Quota di Iscrizione €60.00
  • Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archelogici statali e privati.
  • Eventuali tasse locali e turistiche di soggiorno.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “l’offerta non comprende”.